Avavo la necessità di trovare un nuovo telecomando per la mia serranda basculante HORMANN-HSM4/2.

Il telecomando originale è estremamente costoso.
Girando si Internet, L’ho trovato su Amazon ad un prezzo molto inferiore rispetto al telecomando originale, direi circa la metà di quanto richiesto dal produttore Hormann.

Il sevizio di Amazon mi ha inviato il pacco in poche ore, ma,  una volta ricevuto, ho detto:”fatto bene è fatta bene, ma…. ” e istruzioni dove sono”??

Cerco nel cartone, ma oltre al telecomando…. nulla!!

No non è uno sbaglio nel confezionamento dell’imballo: le istruzioni NON CI SONO PROPRIO!!!

Dopo una approfondita ricerca su internet, ho trovato un video in cui si mostrava come programmarlo. In quel momento sono stato molto contento nel vedere che questo telecomando funzionava easattamente come l’ originale.

Per chi avesse difficoltà a seguire il filmato e contemporaneamente a programmare il telecomando, allego la sequenza delle azioni da fare:

Premere contemporaneamente i pulsanti LOCK (NO.A / NO.1) e UNLOCK (NO.B / NO.2) e l’indicatore LED lampeggerà per 3 secondi.

FASE 1
Continuare a tener premuto BLOCCO (NO.A o NO.1) e rilascia il pulsante UNLOCK (NO.B o NO.2) e premi il pulsante UNLOCK (NO.B o NO.2) 3 volte, il duplicatore l’indicatore a led lampeggerà velocemente, il che significa che il vecchio codice è stato rimosso con successo, possiamo adesso passare alla fase di copia.

FASE 2
2 °, copia il telecomando originale

Prendere  il telecomando originale e quello da copiare .
Premere uno dei pulsanti dall’originale da copiare  e contemporanemante, quello che volete che venga copiato contemporaneamente tenendo i telecomandi vicinissimi fra loro, quando vedrete l’indicatore a led lampeggiare velocemente, questo significherà che avete copiato  il telecomando con successo

Attenzione, non si riesce a duplicare tutti i tasti contempotraneamente!!
Per ogni tasto da copiare dovrà essere eseguita seguendo le istruzioni della FASE2